Ver Capital sceglie i sistemi di Allvue per le soluzioni software

Ver Capital sceglie i sistemi di Allvue per le soluzioni software

Published: July 16, 2021

Ver Capital sceglie i sistemi di Allvue per le soluzioni software

Milano, 16 luglio 2021 – Ver Capital ha scelto i sistemi di Allvue Systems, che diventa suo fornitore di software per la gestione degli investimenti.

Allvue è uno dei principali fornitori di soluzioni tecnologiche al mondo per la gestione degli investimenti alternativi. Un gruppo statunitense che ha tra i suoi clienti nomi come BainCapital, Carlyle, Apollo, Invesco.

Ver Capital è il suo primo cliente italiano. "Nel valutare il fornitore di software giusto, abbiamo cercato un partner che comprendesse le nostre esigenze aziendali e potesse fornire un sistema in grado di permettere ai nostri analisti e manager di dedicare più tempo al core business (l'analisi fondamentale) e meno tempo ai processi operativi -dichiara Paolo Mariani, partner di Ver Capital. La tecnologia di Allvue e la profonda comprensione dell'asset class credit ci supporteranno nell’espansione di tutte le nostre strategie d’investimento”.

Ver Capital Sgr è una società di gestione indipendente, focalizzata sul mercato del corporate credit europeo con masse superiori ad un miliardo. Ver Capital opera con il proprio gruppo di gestori specializzati attraverso una duplice piattaforma di fondi aperti e fondi chiusi. 

Allvue fornisce quindi a Ver Capital una suite di soluzioni, in grado di integrare tutti i processi operativi di front e back office (portfolio management, compliance, trade e settlement execution, ecc.) a mettendo a disposizione del gestore strumenti di analisi e controllo della gestione capaci di aggiornarsi in tempo reale.

"La capacità di analisi fondamentale e la profonda esperienza creditizia dei gestori, sono le caratteristiche distintive di Ver Capital - dichiara Ryan Keough, Chief Revenue Officer di Allvue. La suite di credito di Allvue consentirà all’azienda di semplificare le operazioni e la gestione dei dati in modo da potersi concentrare sulla propria attività tipica e sul servizio ai clienti. "